Azienda

Metodo produttivo

Tra i punti di forza di Tecna Spa bisogna mettere in evidenza la flessibilità della struttura composta da gruppi di lavoro tecnico-progettuali che variano a seconda della dimensione del singolo allestimento.
Tutte le fasi produttive seguono una programmazione accurata per regolare il susseguirsi delle varie fasi di lavorazione, dalla scelta dei materiali all’allestimento finale, secondo un ordine strutturato e puntuale.

La gestione della progettazione e della fasi di lavorazione, spedizione e montaggio vengono prese in carico e svolte in modo da offrire miglior servizio possibile ed andando incontro ad ogni richiesta ed esigenza del cliente nel rispetto dei tempi preventivati.

Lavorare con passione

Dalla progettazione alla scelta dei materiali, alle varie lavorazioni, dall’assemblaggio alla spedizione, Tecna spa di dedica con cura e passione alla realizzazione di ogni singolo lavoro. Attenzione che permette di trasformare i vari materiali, siano essi legnosi o metallici, in risultati di qualità.

Selezione e lavorazione

Il materiale utilizzato viene scelto secondo la richiesta, la necessità o le esigenze del cliente con lo scopo di garantire la miglior resa finale possibile. Si parte dalla ricerca e selezione delle essenze legnose, da presentare con pennellature grezze o semilavorate, pannelli impiallacciati o forniti in legno naturale, completato da un reparto di carpenteria  metallica per la realizzazione di lavorazioni su misura in acciaio inox lucido o satinato.

Tecna Spa si occupa anche delle operazioni di verniciatura a velo d’acqua tramite impianti robotizzati, dando sempre attenzione alla responsabilità ambientale, dotandosi di ambienti ventilati ed un sistema di raccolta riciclo e depurazione degli scarti.

Componenti

Successivamente alla lavorazione dei singoli componenti si passa all’assemblaggio per la realizzazione del prodotto finito, sia che si tratti di lavorazioni legnose e metalliche che nel caso di materiai plastici e di cristalli.
Gli anni di esperienza dei tecnici di Tecna Spa permettono un’ottimizzazione del montaggio in ogni suo aspetto, dall’assemblaggio alla preparazione per la consegna e il montaggio.

Logistica e spedizioni

La spedizione degli arredi è tanto importante quanto la produzione degli stessi. Rispettosa degli accordi presi col cliente, Tecna spa,  consegna sia in Italia che all’estero, tramite i propri mezzi quando possibile o avvalendosi della collaborazione di aziende di trasporto altamente specializzate.

Montaggio e cantiere

L’attenzione dedicata all’intero processo produttivo e alla spedizione, si completa nel montaggio dell’arredo direttamente nel punto vendita ed in presenza del cliente per effettuare un immediato controllo condiviso ed apportare eventuali modifiche nel minor tempo possibile.

Ufficio tecnico

Uno dei settori più importanti di Tecna Spa è quello dei progettisti che compongono l’ufficio tecnico. Progetti, renderizzazioni e simulazioni, vengono realizzate internamente ed in autonomia. In alcuni casi particolari ci si avvale si delle competenze di architetti e designer esterni, sia italiani che internazionali. La particolarità dell’ufficio tecnico di Tecna Spa è l’essere parte di ogni passo produttivo per accompagnare, modificare e coordinare il lavoro in corso d’opera fino al risultato ottimale.

I nostri valori

Informativa relativa all’avvenuta adozione di Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01

In data 8 giugno 2001 è stato emanato il Decreto legislativo 231/2001 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche pive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”), che ha inteso adeguare la normativa italiana in materia di responsabilità delle persone giuridiche ad alcune convenzioni internazionali alle quali l’Italia ha da tempo aderito.

Il Decreto legislativo 231/2001 ha introdotto per la prima volta in Italia la responsabilità in sede penale degli enti per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell’ente o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonché da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione o il controllo dello stesso e, infine, da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati. Tale responsabilità dell’ente si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto reato.

TECNA S.P.A, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione della propria attività aziendale ed economica, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’attuazione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del suddetto D.Lgs. 231/01. Tale iniziativa, che fa seguito all’implementazione di sistemi di gestione conformi alle normative  ISO9001 e ISO 14001, all’integrazione di tali sistemi di gestione nel Modello di Organizzazione, Gestione e  Controllo ex D.Lgs. 231/01, e all’emanazione di un Codice Etico, è stata assunta nella convinzione che l’adozione del suddetto Modello di Organizzazione, al di là delle prescrizioni del Decreto,  che indicano il Modello stesso come facoltativo e  non obbligatorio, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro  che operano in nome e per conto di TECNA S.P.A., affinchè seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione  dei reati e degli illeciti.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da TECNA S.P.A.  ed approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 27/04/2012  è stato predisposto tenendo presente le Linee Guida di Confindustria.